L' Agriturismo Eremo S. Emilia è situato ai piedi del Vulcano Etna a quota di 750 m s.l.m. poco distante dal centro abitato di Trecastagni, incantevole paesino che sorge sul versante sud del Monte Etna in provincia di Catania.

La tenuta si estende per circa 12 ettari coltivati a vigneto per la produzione dei vini Etna DOC. L’antico caseggiato, immerso nel vigneto, rappresenta un rifugio ideale per il turista alla ricerca di un paesaggio rurale incontaminato.

Il panorama predominante sul lato sud è caratterizzato dal Golfo di Catania, mentre a nord si erge l’Etna. Tutt’intorno sono visibili coni vulcanici spenti, originatisi circa 3000 anni fa, di diverse dimensioni e forma, denominati Monte Ilice (zona nord), Monte Gorna (zona nord), Monte San Nicolò (zona est), Tre Monti (zona sud-ovest), Monte Serra (zona sud-est).

Il contesto ambientale in cui è inserita la tenuta Eremo S. Emilia regalano un panorama mozzafiato e vini di nicchia ricchi di aromi e profumi indimenticabili. L’ Agriturismo offre la possibilità di degustare le delizie enogastronomiche aziendali e i prodotti tipici locali accompagnandovi alla scoperta dell’arte culinaria dell’isola e dell’ospitalità tipica dei siciliani.